In spiaggia cerchiamo in ogni istante la posizione migliore, che sia al Sole oppure all’ombra spostando il ns. Lettino, inclinando l’ombrellone, occupando i passaggi fino a invadere l’area del vicino.

La soluzione? PARASOLE FLORES

SOLETECH – L’AZIENDA

L’azienda SARAH TECHNOLOGY nasce nel 2006 come produttrice e costruttrice di strutture in legno e acciaio per il settore civile e turistico. Ma è attorno ad una idea illuminante che nel 2017, inizia lo studio per la realizzazione di un nuovo prodotto nel campo delle strutture ombreggianti: “PARASOLE FLORES“.

L’esperienza decennale del titolare come imprenditore del settore turistico e degli stabilimenti balneari e la sempre presente necessità di offrire soluzioni innovative, hanno creato un’esigenza che è poi sfociata in un progetto, tanto rivoluzionario da permettere la formulazione di un brevetto internazionale presso il Ministero dello Sviluppo Economico.

L’IDEA

In spiaggia cerchiamo in ogni istante la posizione migliore, che sia al Sole oppure all’ombra spostando il ns. Lettino, inclinando l’ombrellone, occupando i passaggi fino a invadere l’area del vicino.

“Perchè devo affannarmi ad inseguire (o evitare) l’ombra dell’ombrellone? Perchè non creare un parasole che mi permetta di spostare l’ombra con un dito rimanendo tranquillamente all’interno del mio Spazio?

Questo si è chiesto il titolare quando ha immaginato per la prima volta il “PARASOLE FLORES“.

Una copertura circolare che si apre e si chiude a ventaglio scorrendo sul perimetro con la sola forza di un dito – è la risposta.

PARASOLE FLORES

La struttura, costituita da quattro vele triangolari che ruotano in maniera indipendente attorno al centro, permette di scegliere se oscurare il sole o liberare la sua luce.

Verticalmente, due tende scorrono sul perimetro garantendo riparo dalla brezza e privacy.

BREVETTO

La struttura “PARASOLE FLORES” è protetta dal brevetto Internazionale.

STRUTTURA

I materiali utilizzati sono stati scelti con l’obiettivo, non nascosto, di permettere la massima durabilità in un ambiente impegnativo come quello marittimo.

La struttura portante è realizzata in tubolare di alluminio di adeguata sezione e spessore, trattata con anodizzazione galvanica e verniciatura a polveri. I dettagli in materiale plastico sono in Nylon con additivi anti UV mentre le tele sono la linea top dell’azienda produttrice.

Tutto calcolato e collaudato al fine di rendere la struttura resistente sia al tempo che a forti raffiche di vento.

DIMENSIONI

Diametro cm. 350, altezza sotto anello cm. 195 e altezza max colmo cm. 238.

PERSONALIZZAZIONI

È possibile scegliere e combinate vari colori RAL per gli elementi componenti il “PARASOLE FLORES” come colonne, guida circolare e piastre, con un’ampia varietà di tessuti, partendo da combinazioni di colori vividi e intensi fino ai colori della terra o sfumature di grigio.

Oltre ai lettini, sono possibili dotazioni opzionali quali un appendiabiti, un tavolino contenitore con coperchio e serratura e il pannello fotovoltaico per la ricarica di smartphone e tablet.

ASSISTENZA

Ogni lotto/ordine viene catalogato al fine di permettere in qualunque momento di risalire alla componentistica applicata ed eventualmente integrare o sostituire parti delle struttura.